L'Uomo senza colpa: Casting ragazzi e ragazze per ruoli da protagonisti

Per la realizzazione di un progetto cinematografico dal titolo provvisorio L'Uomo senza colpa", la produzione è alla ricerca di attori e attrici professionisti/emergenti e nuotatori tra i 22 e i 30 anni.

Pubblicato/aggiornato: 02/07/2020

STATUS

Casting chiuso

FIGURE RICERCATE

Attori   Adulti  


Casting Film 2020
Produzione cinematografica
Periodo provini: agosto/settembre 2020
Titolo: L’Uomo senza colpa
Regia: Ivan Gergolet
Per la realizzazione di un progetto cinematografico dal titolo provvisorio “L’Uomo senza colpa”, la produzione è alla ricerca di attori e attrici professionisti/emergenti e nuotatori tra i 22 e i 30 anni.
Attualmente si cercano i seguenti ruoli:
- ENRICO: 1 ragazzo di età scenica 22/30 anni, con accento del nord Italia.
ENRICO ha 25 anni ed è un nuotatore professionista. Sua madre è morta quando aveva 5 anni. Anche se sente che Francesco lo ha tenuto fuori dalla sua vita, è devoto al padre malato fino ai limiti della sottomissione, quasi a voler cercare una risposta al poco affetto ricevuto nel corso della sua giovane vita. Prendersi cura di Francesco diventa quindi il suo modo di dimostrare al padre di essere un bravo figlio e di meritare il suo amore. Con Angela, Enrico si comporta in modo ambiguo, tra il supplice e il manipolatorio. Da una parte, vede in lei la madre che non ha mai avuto, dall’altra, esattamente come suo padre, non rifiuta di interpretare il ruolo di vittima davanti ad Angela, con la volontà̀ di continuare a tenerla a suo fianco.
I candidati possono rientrare nelle seguenti categorie:
- ATTORE PROFESSIONISTA o ATTORE EMERGENTE, fisico atletico;
- ATLETA PROFESSIONISTA: NUOTATORE o SIMILI (tuffi, pallanuoto, triathlon) anche SENZA ESPERIENZA NELLA RECITAZIONE.
- DARIA: 1 ragazza di età scenica 22/30 anni, con accento del NORD ITALIA.
DARIA è una 25enne in cerca di indipendenza. Cresciuta in una famiglia umile e felice, ama il movimento e l'avventura. Fin da bambina il suo sogno era di diventare medico e il padre lo condivideva con lei. Per lui che aveva sempre fatto l'operaio sarebbe stata una di quelle soddisfazioni, che avrebbe dato senso alla sua vita spesa a lavorare nei cantieri. Per Daria essere medico non significava solo prendersi cura delle persone, ma soprattutto ottenere la loro fiducia. Questo desiderio veniva ampiamente soddisfatto da suo padre. Al contrario, Daria ha sempre avuto la sensazione che sua madre non credesse veramente in lei e fosse gelosa del suo rapporto con il padre. La ragazza comincia ad allontanarsi da Angela dapprima emotivamente e dopo la morte del padre anche fisicamente. Non perdona alla madre di non averle detto tutta la verità̀ sulle condizioni di salute del padre. Dopo la sua morte infatti esplodono tutti i conflitti latenti fra lei e Angela e va a perdere di significato tutto il sistema di valori che la famiglia aveva cercato di trasmetterle. Con la consapevolezza che l’unica cosa davvero importante sia la libertà, non le rimane altro che improvvisare alla ricerca dell'attimo felice, dell'emozione forte e fugace, che però può̀ provare solo lontano da sua madre.
Le candidate possono rientrare nelle seguenti categorie:
- ATTRICE PROFESSIONISTA o ALLIEVA ATTRICE, fisico atletico.
SINOSSI:
Angela, una vedova di 50 anni che ha perso il marito a causa dell'amianto, incontra Francesco, l'uomo responsabile della sua morte.
Decide di diventare la sua badante per farsi giustizia, iniziando un viaggio attraverso un labirinto emotivo, fatto dalle infinite sfumature che separano la menzogna dalla verità, la vendetta dal perdono.
Una vittima ed un carnefice si ritrovano nella stessa stanza, avvolti nella polvere di un passato che ritorna, in uno scontro che accenderà la scintilla di un nuovo inizio.
Inviare la candidatura preferibilmente entro il 10 luglio 2020 al seguente indirizzo e-mail ...




Non sei loggato! Devi essere loggato a Casting News Professional per poter consultare articolo completo. Password dimenticata

 

Abbonati adesso! Per consultare i casting e per usufruire di tutti i servizi di Casting News Professional e' necessario sottoscrivere un abbonamento.
Se vuoi abbonarti ora clicca qui


Casting aperti - Film

Casting News Professional

www.castingnews.eu fornisce informazioni provenienti dai set e dalle produzioni offrendo agli utenti dettagli sui casting, i registi, le produzioni, le location e procurando informazioni per partecipare a programmi televisivi, casting di moda/pubblicita' e i recapiti delle sedi dove le societa' stanno organizzando i progetti.

Newsletter

Contatti

  • Redazione

    redazione@castingnews.eu
    Roma:
    Tel: +39 06 92946627
    Fax: +39 06 99331510
    New York:
    Tel: +1 914-228-3361

  • Comunicati stampa

    Casting / Audizioni
    redazione@castingnews.eu

    Produzioni cinematografiche e TV
    comunicati@castingnews.eu

Il nostro network

Iscriviti adesso