Spot in lavorazione a Milano: cercasi adulti e minori per ruoli retribuiti
Casting aperto a Milano per lo spot “Un passo alla volta”: si cercano uomini, ragazzi e bambini per ruoli simbolici ed espressivi. Progetto retribuito.
Casting Spot 2025
Spot pubblicitario
Lombardia / Milano
Sono aperte le selezioni per la realizzazione di uno spot pubblicitario dal titolo “Un passo alla volta”, le cui riprese si svolgeranno a Milano. Il progetto, retribuito e destinato a un’ampia diffusione, sarà girato nella cornice naturale del capoluogo lombardo e ha l’obiettivo di raccontare, attraverso immagini evocative e prive di dialogo, un viaggio emozionale tra le età della vita.
La sinossi descrive il percorso di un uomo che, correndo immerso nella natura, riscopre la propria vitalità fino a trasformarsi simbolicamente in un bambino, correndo verso la vita insieme ai suoi amici. Uno spot che punta sulla forza del linguaggio visivo e sull’espressività corporea dei protagonisti, in un racconto senza parole ma ricco di emozione.
I PROFILI RICERCATI
La produzione è alla ricerca dei seguenti ruoli:
Uomo (età scenica 45–55 anni): aspetto curato, in forma, volto espressivo e capelli con segni visibili dell’età. È richiesta una forte espressività fisica e naturalezza nei movimenti. Il ruolo non prevede dialoghi, ma disponibilità a correre su sentieri naturali con fluidità.
Ragazzo (età scenica 20–30 anni): versione giovanile del protagonista. Deve saper correre con naturalezza ed esprimere leggerezza nei movimenti.
Bambino (10–12 anni): rappresenta l’infanzia del protagonista. Si cercano bambini capaci di muoversi con disinvoltura e gioia in ambienti esterni. Anche in questo caso, non sono previsti dialoghi, ma solo interazioni visive ed emotive.
Amici del protagonista: due bambini (età scenica 10–12 anni) che accompagneranno il protagonista bambino nelle scene finali dello spot.
Gli interessati dovranno inviare la candidatura entro il 20 maggio 2025.
TUTTI I DETTAGLI SONO DISPONIBILI NELL’AREA RISERVATA ...
Non sei loggato! Devi essere loggato a Casting News Professional per poter consultare articolo completo. Password dimenticata
Abbonati adesso! Per consultare i casting e per usufruire di tutti i servizi di Casting News Professional e' necessario sottoscrivere un abbonamento.
Se vuoi abbonarti ora clicca qui