La Conversione, nuovi casting per adulti e minori per il nuovo lungometraggio diretto da Marco Bellocchio
La produzione è ancora alla ricerca di comparse e figurazioni speciali per il nuovo film diretto da Marco Bellocchio “La Conversione”. Il film, prodotto da IBC movie e Kavac film con Rai Cinema, ricostruisce la figura di Edgardo Mortara, il bambino ebreo il cui rapimento da parte del Vaticano nel 1858 divenne un caso internazionale.
Casting Film 2022
Progetto cinematografico
Inizio riprese: 27 giugno 2022
Date casting: 11 e 12 giugno
Titolo: La Conversione
Regia: Marco Bellocchio
La produzione è ancora alla ricerca di comparse e figurazioni speciali per il nuovo film diretto da Marco Bellocchio “La Conversione”. Il lungometraggio, prodotto da IBC movie e Kavac film con Rai Cinema, ricostruisce la figura di Edgardo Mortara, il bambino ebreo il cui rapimento da parte del Vaticano nel 1858 divenne un caso internazionale.
Nello specifico si cercano:
- uomini tra i 18 e gli 80 anni, altezza massima 180 cm, taglia massima 54 (ruoli di ecclesiastici, gendarmi, seminaristi, prelati, borghesi, carabinieri e fedeli);
- donne di ogni età, altezza massima 170 cm, taglia massima 48 (ruoli di suore, contadine, fedeli, popolane e borghesi);
- bambini dai 3 mesi ai 12 anni (ruoli di chierichetti, contadini, popolani e borghesi);
- ragazzi dai 13 ai 17 anni (ruoli di chierichetti, contadini, popolani e borghesi).
La produzione ricerca caratteristiche particolari, come visi caratterizzati e segnati, volti vissuti e decadenti, fisici magri, asciutti, occhi che comunicano dolore e visi sofferenti ma anche visi puliti, occhi che brillano, nasi importanti, lineamenti forti. Volti antichi per interpretare ruoli relativi alla comunità ebraica di fine Ottocento. Sarà particolarmente apprezzata la conoscenza della lingua latina per canti gregoriani.
Essendo un film ambientato nell’800 si richiedono tagli di capelli non moderni e non rasati (sia a zero che parzialmente), non tinti e no meches, no tatuaggi evidenti, no depilazioni in vista.
Chi dovesse essere impossibilitato a presentarsi al casting può inviare la candidatura via e-mail.
Il lavoro sarà regolarmente retribuito.
TUTTI I DETTAGLI SONO DISPONIBILI NELL’AREA RISERVATA ...
Non sei loggato! Devi essere loggato a Casting News Professional per poter consultare articolo completo. Password dimenticata
Abbonati adesso! Per consultare i casting e per usufruire di tutti i servizi di Casting News Professional e' necessario sottoscrivere un abbonamento.
Se vuoi abbonarti ora clicca qui