La festa del ritorno: Si cerca un bambino per il ruolo da protagonista nel film diretto da Lorenzo Adorisio
Per la realizzazione del film tratto dallomonimo romanzo di Carmine Abate
Casting Film 2022
Produzione cinematografica
Inizio riprese: aprile 2022
Titolo: La festa del ritorno
Regia: Lorenzo Adorisio
Per la realizzazione del film tratto dall’omonimo romanzo di Carmine Abate "La Festa del ritorno", le cui riprese inizieranno ad aprile in Calabria, la produzione è alla ricerca di un bambino tra i 10 e i 12 anni per il ruolo da protagonista. Il film è una coproduzione Italo francese tra Alba Produzioni e Cine Sud promotion.
La regia è affidata a Lorenzo Adorisio che ha curato la fotografia in film come “Cado dalle nubi”, “Enrico Piaggio: un sogno italiano”, “Arrivano i prof”.
La festa del ritorno è un romanzo raccontato in prima persona da un ragazzo, Marco di 13 anni, durante la sera di Natale. Marco inizia a raccontare della storia di sacrifici del padre Tullio costretto ad emigrare in Francia per lavoro per scarse possibilità lavorative in Calabria.
I minorenni potranno inviare la candidatura solo attraverso i propri genitori o chi ne fa le veci e venire accompagnati da loro.
I casting si terranno venerdì 4 e sabato 5 febbraio 2022.
Il lavoro sarà regolarmente retribuito.
TUTTI I DETTAGLI SONO DISPONIBILI NELL’AREA RISERVATA ...
Non sei loggato! Devi essere loggato a Casting News Professional per poter consultare articolo completo. Password dimenticata
Abbonati adesso! Per consultare i casting e per usufruire di tutti i servizi di Casting News Professional e' necessario sottoscrivere un abbonamento.
Se vuoi abbonarti ora clicca qui