La conversione: Casting per ragazzi e bambini per ruoli da protagonista nel nuovo film di Marco Bellocchio
Il regista Marco Bellocchio girerà il lungometraggio sulla storia di Edgardo Mortara, il bambino ebreo che nel 1858 fu allontanato dalla sua famiglia di origine per essere allevato da cattolico sotto la custodia di papa Pio IX.
Casting Film 2021
Produzione cinematografica
Periodo riprese: inizio 2022
Titolo: La conversione
Genere: Drammatico
Regia: Marco Bellocchio
Il regista Marco Bellocchio girerà il lungometraggio sulla storia di Edgardo Mortara, il bambino ebreo che nel 1858 fu allontanato dalla sua famiglia di origine per essere allevato da cattolico sotto la custodia di papa Pio IX. Una vicenda sulla quale aveva già lavorato per anni Steven Spielberg che aveva annunciato un film sul tema senza poi portarlo a compimento. Le riprese si svolgeranno tra Bologna, Roma e altre località italiane ed europee.
In questa fase si ricerca il protagonista in due diverse fascia d’età
Nello specifico si cercano:
- Edgardo da bambino: 1 bambino emiliano tra i 6 e i 9 anni, capelli castani e occhi castani, corporatura esile, accento bolognese;
- Edgardo da adolescente: 1 ragazzo emiliano tra i 17 e i 19 anni, capelli castani e occhi castani, magro, accento bolognese.
Non sono necessarie esperienze pregresse nel campo della recitazione.
Il lavoro sarà regolarmente retribuito.
TUTTI I DETTAGLI SONO DISPONIBILI NELL’AREA RISERVATA ...
Non sei loggato! Devi essere loggato a Casting News Professional per poter consultare articolo completo. Password dimenticata
Abbonati adesso! Per consultare i casting e per usufruire di tutti i servizi di Casting News Professional e' necessario sottoscrivere un abbonamento.
Se vuoi abbonarti ora clicca qui