Si cercano attrici, attori e figuranti per un film: riprese al via da settembre 2026
Aperte le selezioni per un nuovo film su Federico Aldrovandi: si cercano interpreti e figuranti. Le riprese inizieranno nel mese di settembre 2026 a Ferrara.
Pubblicato/aggiornato: 24/11/2025
STATUS
Casting apertoFIGURE RICERCATE
Attori Figurazioni-speciali AdultiTweet
Casting Film 2025
Produzione cinematografica
Inizio riprese: settembre 2026
Emilia-Romagna / Ferrara
A Ferrara prende ufficialmente il via il percorso di selezione per il nuovo film dedicato alla memoria di Federico Aldrovandi, un progetto che unisce cinema, territorio e impegno civile. L’opera, il cui titolo provvisorio è “Aldro vive”, segna una nuova tappa del lavoro portato avanti da Controluce Produzione, la società fondata dall’attore e produttore Stefano Muroni insieme a Valeria Luzi. La regia è affidata a Manuel Benati.
Le riprese partiranno a settembre 2026, interamente sul territorio ferrarese. Nel frattempo, è stata avviata la selezione del cast, con l’apertura delle candidature per numerosi ruoli principali e secondari.
Sono richiesti in particolare:
Il ruolo di Federico Aldrovandi: un ragazzo tra i 16 e i 25 anni, residente a Ferrara e con caratteristiche fisiche compatibili con quelle di Federico.
Quattro amici, ragazzi ferraresi tra i 14 e i 25 anni.
Tre amiche, ragazze di Ferrara tra i 16 e i 25 anni, per ruoli sia principali che di supporto.
Oltre ai personaggi principali, la produzione è alla ricerca anche di figurazioni.
Il lavoro prevede regolare retribuzione.
TUTTI I DETTAGLI SONO DISPONIBILI NELL’AREA RISERVATA …
Non sei loggato! Devi essere loggato a Casting News Professional per poter consultare articolo completo. Password dimenticata
Abbonati adesso! Per consultare i casting e per usufruire di tutti i servizi di Casting News Professional e' necessario sottoscrivere un abbonamento.
Se vuoi abbonarti ora clicca qui











































