Aperti i casting in Toscana per un documentario ambientato nel Rinascimento
Aperti i casting in Toscana per un documentario ambientato nel 1500. Si cercano comparse e figurazioni per riprese previste tra Toscana e Lazio nel 2026.
Pubblicato/aggiornato: 09/11/2025
STATUS
Casting apertoFIGURE RICERCATE
Comparse Figurazioni-speciali AdultiTweet
Casting Film 2025
Documentario
Periodo riprese: gennaio 2025
Location: Toscana
Sono aperte le selezioni per un documentario di genere storico, ambientato nel XVI secolo, che sarà girato tra Toscana e Lazio nel mese di gennaio 2026. La produzione è attualmente alla ricerca di comparse e figurazioni speciali, con location e calendario esatto delle riprese che verranno comunicati a breve.
Il progetto, ambientato in piena epoca rinascimentale, richiede una particolare attenzione all’autenticità visiva. Per questo motivo, la ricerca è rivolta esclusivamente a candidati che rispondano a precisi requisiti estetici compatibili con il periodo storico. Non potranno essere prese in considerazione persone con piercing, tatuaggi visibili (avambraccia, collo, volto, caviglie o polpacci), acconciature moderne come rasature, doppi tagli, capelli con meches o tinte non naturali.
Il casting è riservato unicamente ai residenti in Toscana.
Le riprese prevedono giornate lavorative della durata di 10 ore, inclusa un’ora di pausa pranzo, con possibilità di straordinari. Il pranzo sarà offerto dalla produzione.
Il lavoro è regolarmente retribuito come da Contratto Nazionale del Lavoro.
Le iscrizioni al casting restano aperte fino al 16 novembre 2025.
TUTTI I DETTAGLI SONO DISPONIBILI NELL’AREA RISERVATA ...
Non sei loggato! Devi essere loggato a Casting News Professional per poter consultare articolo completo. Password dimenticata
Abbonati adesso! Per consultare i casting e per usufruire di tutti i servizi di Casting News Professional e' necessario sottoscrivere un abbonamento.
Se vuoi abbonarti ora clicca qui
































