Casting ancora aperti per “Dio Ride”, il nuovo film di Giovanni Veronesi: riprese al via a settembre
Casting ancora aperti per il film “Dio Ride” di Giovanni Veronesi, con riprese previste a settembre. La produzione è alla ricerca di figurazioni per scene d’epoca.

Pubblicato/aggiornato: 01/08/2025
STATUS
Casting apertoFIGURE RICERCATE
Comparse Figurazioni-speciali AdultiTweet
Casting Film 2025
Produzione cinematografica
Inizio riprese: settembre 2025
Titolo: Dio Ride
Regia: Giovanni Veronesi
Cast: Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando
Prosegue la selezione per le figurazioni del nuovo film diretto da Giovanni Veronesi, Dio Ride, le cui riprese prenderanno il via a settembre tra Roma e alcuni suggestivi scorci della Toscana. Dopo l’enorme afflusso di candidature ricevute nelle scorse settimane, la produzione mantiene ancora aperte le porte a nuovi aspiranti figuranti.
Ambientato nel Seicento, il film racconterà le vicende di un monaco dell’epoca, portato sul grande schermo da un cast d’eccellenza che include Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando, entrambi chiamati a trasformarsi in personaggi dallo stile e dai tratti tipicamente seicenteschi.
Per questo, la produzione è ancora alla ricerca di persone che possano evocare l’estetica dell’epoca: volti segnati, barbe folte, capelli lunghi, lineamenti insoliti. È richiesta l’assenza di tatuaggi visibili o elementi estetici moderni che possano risultare anacronistici nelle scene.
La chiamata è rivolta a uomini e donne di tutte le età, purché in linea con i criteri visivi richiesti dalla produzione. Si prevede il coinvolgimento di alcune centinaia di figurazioni.
TUTTI I DETTAGLI SONO DISPONIBILI NELL’AREA RISERVATA ...
Non sei loggato! Devi essere loggato a Casting News Professional per poter consultare articolo completo. Password dimenticata
Abbonati adesso! Per consultare i casting e per usufruire di tutti i servizi di Casting News Professional e' necessario sottoscrivere un abbonamento.
Se vuoi abbonarti ora clicca qui