Casting in Toscana per Dio Ride, il nuovo film di Giovanni Veronesi con Favino e Orlando
Casting aperti in Toscana per il nuovo film di Giovanni Veronesi, Dio Ride, con Pierfrancesco Favino. Si cercano figurazioni di ogni età per un film in costume ambientato nel Seicento.
Casting Film 2025
Produzione cinematografica
Titolo: Dio Ride
Regia: Giovanni Veronesi
La Toscana si prepara ad accogliere il set di Dio Ride, il nuovo film diretto da Giovanni Veronesi con protagonisti Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando. La produzione, firmata da Indiana Production, è alla ricerca di figurazioni speciali e comparse di diverse fasce d’età.
Il film, ambientato intorno al 1600, sarà un’opera in costume che richiederà un’attenzione rigorosa ai dettagli estetici e fisici coerenti con l’epoca rinascimentale. Si cercano figuranti e maestranze artigiane residenti nelle province di Siena, Pisa e Perugia.
I profili ricercati
Uomini e donne dai 18 ai 74 anni
- Persone con tratti rinascimentali marcati;
- Uomini con capelli lunghi e barbe folte;
- Donne con capelli lunghi e lineamenti pronunciati;
- Artigiani: impagliatori, maniscalchi, falegnami, fabbri;
- Uomini e donne rossi o biondi naturali;
- Persone in grado di cavalcare.
Casting per minori: Per quanto riguarda i minori, si cercano bambini, bambine, ragazzi e ragazze di età compresa tra i 3 e i 15 anni. È richiesto che non portino apparecchi ortodontici fissi e sarà data preferenza a chi ha capelli rossi o biondi naturali.
Requisiti estetici e note importanti: trattandosi di un film in costume ambientato nel Seicento, è richiesto il massimo rigore anche sotto il profilo estetico. Non saranno ammessi partecipanti con tinte per capelli innaturali, sopracciglia tatuate o dall’aspetto troppo moderno, tatuaggi grandi o particolarmente visibili, né tagli di capelli contemporanei, come ad esempio i doppi tagli per gli uomini.
Le figure selezionate saranno regolarmente retribuite secondo il Contratto Collettivo Nazionale per i generici del cinema.
I casting sono aperti nei giorni 25 e 26 luglio 2025.
TUTTI I DETTAGLI SONO DISPONIBILI NELL’AREA RISERVATA ...
Non sei loggato! Devi essere loggato a Casting News Professional per poter consultare articolo completo. Password dimenticata
Abbonati adesso! Per consultare i casting e per usufruire di tutti i servizi di Casting News Professional e' necessario sottoscrivere un abbonamento.
Se vuoi abbonarti ora clicca qui