Casting per attori e attrici dai 17 ai 50 anni per il lungometraggio “Bugiarda”
Per un nuovo film da titolo “Bugiarda”, le cui riprese inizieranno nel mese di novembre 2024, la produzione è alla ricerca di attori e attrici tra i 17 e i 50 anni.
Pubblicato/aggiornato: 08/05/2024
STATUS
Casting chiusoFIGURE RICERCATE
Attori Comparse Figurazioni-speciali AdultiTweet
Casting Film 2024
Produzione cinematografica
Inizio riprese: novembre 2024
Titolo: Bugiarda
Per un nuovo lungometraggio da titolo “Bugiarda”, le cui riprese inizieranno a novembre 2024, la produzione è alla ricerca di attori e attrici tra i 17 e i 50 anni. Il film racconta la scomparsa di Maryam, una ragazza di 17 anni, evento che sconvolgerà la vita di due famiglie. La sua migliore amica, Luisa, sembra essere coinvolta nella sparizione, ma rimane in silenzio. Da un lato c’è una madre che non riconosce più la propria figlia e un padre pronto a tutto pur di proteggerla, mentre dall’altro lato ci sono una madre e uno zio preoccupati che cercano di scoprire la verità.
Nello specifico si cercano i seguenti ruoli:
- Luisa: una ragazza di età scenica 17 anni. Italiana, figlia di genitori separati e grande amica di Maryam. Fedele all’amica ma non altrettanto coraggiosa, è però pronta a tutto per proteggere Maryam. Vive un rapporto burrascoso con la madre Anna, che colpevolizza per il divorzio, ed è molto legata al padre Enrico.
- Maryam: una ragazza di età scenica 17 anni. Di origini mediorientali/indiane, vive con sua madre Shaheena e suo zio Fazal dopo la morte del padre. È molto amica di Luisa. Soffre la rigida educazione che le impartisce lo zio ed è alla continua ricerca di attimi di libertà. È una ragazza testarda ed intraprendente che spesso agisce senza pensare alle conseguenze.
- Ginevra: una ragazza di età scenica 19-25 anni. Vicina di casa di Luisa, è per la ragazza come una sorella maggiore. Empatica e socievole, cerca sempre di aiutare la giovane vicina nei momenti di difficoltà. È un’ottima mediatrice e sa perfettamente come comportarsi in ogni situazione.
- Luca: un ragazzo di età scenica 19-25 anni. Amico di Ginevra ed ex tutor di Luisa e Maryam. Pacato e timido, ha un debole per Ginevra e cerca in tutti i modi di passare più tempo possibile con lei. È intimorito da Enrico, il padre di Luisa, a causa di uno screzio avuto anni prima.
- Francesca: una ragazza di età scenica 25-35 anni. Insegnante di Luisa e Maryam. Entusiasta del suo lavoro e sempre propositiva, cerca sempre di aiutare i propri alunni anche quando questi sono restii. Il suo carattere e la passione con cui fa il proprio lavoro l’hanno portata a scontrarsi con Fazal, lo zio di Maryam e la sua rigida educazione.
- Simone: un ragazzo di età scenica 25-35 anni. Giovane poliziotto, collega di Enrico. Intraprendente e testardo, è il nuovo arrivato alla stazione di polizia. A muoverlo è un grande senso di moralità e di dovere civile. Prende subito a cuore il caso della scomparsa di Maryam e cerca in tutti i modi di raggiungere la verità.
- Anna: una donna di età scenica 40 anni. Italiana, madre di Luisa, ex moglie di Enrico e attuale compagna di Claudio. Soffre che la figlia la ritenga responsabile del fallimento del suo matrimonio e cerca in tutti i modi di essere una brava madre. Un’anima tormentata che non smette mai di mettere in discussione sé stessa e quello che fa.
- Claudio: un uomo di età scenica 40-50 anni. Italiano, nuovo compagno di Anna. Imprenditore facoltoso, emotivo ed empatico. Innamorato di Anna, cerca in tutti i modi di farsi accettare dalla sua figlia acquisita, Luisa. Ha perso moglie e figlio in un incidente stradale e questa ferita lo tormenta continuamente portandolo ad avvicinarsi alla madre di Maryam, Shaheena.
- Enrico: un uomo di età scenica 40-50 anni. Italiano, ex marito di Anna e padre di Luisa. Poliziotto burbero, sicuro di sé e dalla dubbia moralità. Ossessivo e possessivo con la ex moglie, motivo che ha causato la loro separazione, è disposto a tutto per proteggere sua figlia. Sempre pronto a sfruttare il suo potere per interesse personale.
- Shaheena: una donna di età scenica 35-40 anni. Di origini mediorientali/indiane, madre di Maryam e sorella di Fazal. Donna avvenente che cerca di emanciparsi dalle tradizioni e i costumi più conservatori del suo paese di origine. Donna forte ma, costretta ad affrontare una situazione di impotenza, vacilla di fronte ad un dolore intollerabile.
- Fazal: un uomo di età scenica 40-50 anni. Di origini mediorientali/indiane, fratello di Shaheena e zio di Maryam. Operaio edile in Italia irregolarmente, è fortemente legato al retaggio e ai costumi più conservatori del suo paese. Rigido e dal carattere difficile, non vede di buon occhio i comportamenti progressisti di Shaheena e Maryam. Uomo burbero ma dal cuore tenero, disposto a sacrificare sé stesso per il bene di sua nipote.
La produzione è inoltre alla ricerca di comparse e figurazioni speciali, sia femminili che maschili, con diverse caratteristiche ed età.
Le riprese inizieranno a novembre e si svolgeranno in Liguria e Valle d’Aosta.
Il lavoro sarà retribuito.
TUTTI I DETTAGLI SONO DISPONIBILI NELL’AREA RISERVATA ...
Non sei loggato! Devi essere loggato a Casting News Professional per poter consultare articolo completo. Password dimenticata
Abbonati adesso! Per consultare i casting e per usufruire di tutti i servizi di Casting News Professional e' necessario sottoscrivere un abbonamento.
Se vuoi abbonarti ora clicca qui