Casting protagonista per un film che si girerà entro la fine del 2023
Avventurosa ha annunciato che è in corso il casting per un nuovo film italiano che si girerà entro la fine del 2023 a Napoli. La produzione è alla ricerca di un attore per il ruolo da protagonista.
Casting Film 2023
Produzione cinematografica
Periodo riprese: 2023
Città: Napoli
Avventurosa ha annunciato che è in corso il casting per un nuovo film italiano che si girerà entro la fine del 2023 a Napoli. La produzione è alla ricerca di un attore per il ruolo da protagonista.
Il film, che si girerà entro la fine del 2023 a Napoli, racconta la città negli anni ‘70 attraverso gli occhi di un giovane antropologo italo-americano.
Il personaggio ricercato è Thomas, un giovane antropologo italo-americano di età compresa tra i 25 e i 45 anni. Nel 1974, si trasferisce a Napoli per un anno per condurre delle ricerche per la sua tesi di dottorato. Thomas è di terza generazione americana, ma le sue origini sono nella working class. È il primo della sua famiglia a studiare ed è un intellettuale atipico. Parla italiano con un forte accento americano.
Per interpretare il ruolo di Thomas, è richiesta una forte abilità recitativa e la capacità di portare sullo schermo la complessità del personaggio. L’attore deve essere in grado di mostrare l’evoluzione del personaggio durante il suo soggiorno a Napoli, che lo porta a scoprire la città e a vivere una serie di esperienze che lo cambieranno per sempre.
Si cerca quindi un attore con un’ottima conoscenza della lingua italiana e un accento americano autentico. È preferibile che l’attore abbia una forte presenza scenica e una buona capacità di improvvisazione.
TUTTI I DETTAGLI SONO DISPONIBILI NELL’AREA RISERVATA ...
Non sei loggato! Devi essere loggato a Casting News Professional per poter consultare articolo completo. Password dimenticata
Abbonati adesso! Per consultare i casting e per usufruire di tutti i servizi di Casting News Professional e' necessario sottoscrivere un abbonamento.
Se vuoi abbonarti ora clicca qui