Al via a Roma i casting per la serie Rai sulla famiglia Panini
Aperte le selezioni a Roma per la serie televisiva Rai «La famiglia Panini», con Serena Rossi nel ruolo principale. Le riprese si svolgeranno tra novembre e febbraio.
Casting Fiction 2025
Serie TV / RAI
Città: Roma
Titolo: La Famiglia Panini
Regia: Letizia Lamartire
Roma si prepara ad accogliere le riprese di una serie televisiva dedicata ai fratelli Panini, icone dell’editoria e delle celebri figurine. Il progetto, ispirato al libro “L’album dei sogni” di Luigi Garlando e destinato alla programmazione Rai, ricostruirà – attraverso la figura centrale di Olga Cuoghi Panini – tre decenni cruciali della storia italiana, dagli anni Quaranta ai Settanta. Le riprese si svolgeranno tra Roma e Modena da novembre a febbraio; per le scene ambientate nella Capitale la produzione avvia una selezione di figurazioni.
L’ambientazione e il profilo richiesto
Trattandosi di un racconto in costume, la produzione ricerca volti adatti al periodo, con caratteristiche coerenti con l’epoca rappresentata. La serie è prodotta da Indigo Film in collaborazione con Rai Fiction.
Accanto alla protagonista Serena Rossi, che interpreterà Olga Cuoghi Panini, il cast vedrà Simone Liberati, Federico Cesari, Benedetta Cimatti, Luca Di Sessa, Samuele Teneggi, Irene Girotti, Beatrice Lotti e Cosima Centurioni nei ruoli dei fratelli e delle sorelle Panini, mentre Edoardo Pesce darà volto al padre, Antonio Panini.
Chi può candidarsi
- Donne di età compresa tra 25 e 75 anni;
- Uomini di età compresa tra 25 e 75 anni, con capelli corti e nuca pulita, disponibili a rasare barba e baffi se richiesto dal reparto trucco/parrucco.
Per esigenze di scena e raccordo, è richiesta disponibilità su più giornate e l’impegno a mantenere il look assegnato fino al termine delle riprese che coinvolgeranno il/la selezionato/a.
Criteri di idoneità (period correct)
- Non sono ammessi capelli tinti, mèches o tagli moderni;
- Esclusi interventi estetici visibili (es. sopracciglia tatuate, labbra rifatte, unghie in gel/semipermanente);
- Non sono consentiti tatuaggi evidenti o piercing.
Il lavoro è retribuito secondo il Contratto Collettivo Nazionale di riferimento.
TUTTI I DETTAGLI SONO DISPONIBILI NELL’AREA RISERVATA …
Non sei loggato! Devi essere loggato a Casting News Professional per poter consultare articolo completo. Password dimenticata
Abbonati adesso! Per consultare i casting e per usufruire di tutti i servizi di Casting News Professional e' necessario sottoscrivere un abbonamento.
Se vuoi abbonarti ora clicca qui