In arrivo “Rosso Volante”: casting in corso per la fiction Rai con Giorgio Pasotti
Casting aperto in Veneto per la fiction Rai Rosso Volante, con Giorgio Pasotti. Si cercano figurazioni maschili per scene ambientate negli anni Sessanta.

Pubblicato/aggiornato: 11/05/2025
STATUS
Casting apertoFIGURE RICERCATE
Comparse Figurazioni-speciali AdultiTweet
Casting Fiction 2025
Film / Rai Uno
Periodo riprese: maggio 2025
Veneto / Cortina
Titolo: Rosso Volante
La produzione della fiction Rai “Rosso Volante”, dedicata alla vita del leggendario bobbista Eugenio Monti, è alla ricerca di figurazioni per alcune scene che saranno girate in Veneto, a Cortina d’Ampezzo, tra il 14 e il 24 maggio 2025.
Il progetto, prodotto per il servizio pubblico, intende raccontare l’incredibile parabola umana e sportiva di uno degli atleti più amati e decorati della storia italiana. Conosciuto come il “Rosso Volante” per il colore dei suoi capelli e la velocità sulle piste, Eugenio Monti è stato sei volte medagliato alle Olimpiadi e ha conquistato nove ori ai Mondiali di bob. La fiction promette di restituire non solo i suoi successi, ma anche i valori di sportività e fair play che ne hanno definito il carattere, rendendolo una figura leggendaria nel panorama sportivo internazionale.
Per ricreare fedelmente l’atmosfera degli anni Sessanta, la produzione è attualmente alla ricerca di uomini di età compresa tra i 18 e i 75 anni, residenti in Veneto, senza tatuaggi visibili né tagli di capelli moderni. I figuranti selezionati parteciperanno a scene chiave della serie ambientate nella storica località alpina.
La collaborazione sarà regolarmente retribuita, in conformità con quanto previsto dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) del settore audiovisivo.
TUTTI I DETTAGLI SONO DISPONIBILI NELL’AREA RISERVATA ...
Non sei loggato! Devi essere loggato a Casting News Professional per poter consultare articolo completo. Password dimenticata
Abbonati adesso! Per consultare i casting e per usufruire di tutti i servizi di Casting News Professional e' necessario sottoscrivere un abbonamento.
Se vuoi abbonarti ora clicca qui