“Le libere donne di Magliano”: al via i casting per la serie Rai con Lino Guanciale
Aperti i casting per la serie Rai “Le libere donne di Magliano”, con Lino Guanciale protagonista, adattamento del celebre romanzo di Mario Tobino.
Casting Fiction 2024
Serie TV / RAI
Inizio riprese: novembre 2024
Titolo: Le libere donne
Regia: Michele Soavi
La produzione della nuova serie Rai “Le libere donne di Magliano”, adattamento del celebre romanzo di Mario Tobino, sta cercando uomini e donne per ruoli di figurazioni. L’attore Lino Guanciale interpreterà il protagonista in questo progetto televisivo, prodotto da Endemol, le cui riprese inizieranno il 18 novembre nelle suggestive location di Lucca e della provincia di Siena.
La serie, ambientata negli anni ‘40, racconterà la vita e le riflessioni di Mario Tobino, medico psichiatra, all’interno del manicomio di Maggiano, ribattezzato Magliano come nel romanzo. Il racconto si svolgerà tra esterni cittadini e la quotidianità dell’ospedale psichiatrico, in particolare nel reparto femminile, dove le vite delle pazienti avranno un ruolo centrale. Le scene all’interno del manicomio saranno ricostruite in studio a Roma.
La produzione è alla ricerca di figurazioni, nello specifico uomini e donne con caratteristiche adatte all’ambientazione d’epoca: senza tatuaggi visibili, interventi di chirurgia plastica, piercing o colorazioni eccentriche ai capelli. L’aspetto fisico richiesto dovrà rispettare il contesto storico degli anni ’40, cercando volti autentici e naturali.
I candidati selezionati saranno regolarmente retribuiti secondo i termini del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL).
I casting si svolgeranno venerdì 4 ottobre 2024.
TUTTI I DETTAGLI SONO DISPONIBILI NELL’AREA RISERVATA ...
Non sei loggato! Devi essere loggato a Casting News Professional per poter consultare articolo completo. Password dimenticata
Abbonati adesso! Per consultare i casting e per usufruire di tutti i servizi di Casting News Professional e' necessario sottoscrivere un abbonamento.
Se vuoi abbonarti ora clicca qui