Giuseppe Piccioni dirige un nuovo film su Giovanni Pascoli: aperti i casting in Toscana
Giuseppe Piccioni è attualmente al lavoro su Zvanì, un film targato Rai che racconta la vita del poeta Giovanni Pascoli
Pubblicato/aggiornato: 20/09/2024
STATUS
Casting chiusoFIGURE RICERCATE
Comparse Figurazioni-speciali AdultiTweet
Casting Film 2024
Film / Rai
Periodo riprese: ottobre 2024
Titolo: Zvanì
Regia: Giuseppe Piccioni
Cast: Federico Cesari
Giuseppe Piccioni, regista di rinomata fama nel panorama cinematografico italiano e internazionale, è impegnato nella produzione di Zvanì, un film targato Rai dedicato alla figura di Giovanni Pascoli. La pellicola, che sarà completata entro la fine dell’anno, vedrà come protagonista Federico Cesari nei panni del celebre poeta. Le riprese si svolgeranno in autunno tra le affascinanti località di Barga, in provincia di Lucca, e la Val d’Orcia, in provincia di Siena.
La produzione è ancora alla ricerca di figurazioni per partecipare alle riprese che si svolgeranno nel mese di ottobre. Si ricercano:
- Ragazzi maggiorenni, con tratti giovanili che possano interpretare ruoli di età compresa tra i 16 e i 17 anni;
- Bambini di 9-10 anni, preferibilmente residenti nella zona di Montalcino, con un'altezza tra 1,20 e 1,30 metri;
- Uomini e donne tra i 18 e i 75 anni, con volti caratterizzati da lineamenti che richiamano il periodo storico dell'inizio del ‘900.
È richiesta una disponibilità continuativa per più giornate di riprese. Considerando l’ambientazione storica del film, i candidati devono inviare foto recenti e non effettuare modifiche a barba o capelli fino alla fine delle riprese.
Le riprese, che vedranno la collaborazione di numerosi talenti locali, offriranno l’opportunità di contribuire alla creazione di un’opera cinematografica che ripercorre la vita e la poetica di uno degli autori più amati e studiati della letteratura italiana.
Il compenso sarà corrisposto secondo quanto stabilito dal Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro (CCNL).
TUTTI I DETTAGLI SONO DISPONIBILI NELL’AREA RISERVATA ...
Non sei loggato! Devi essere loggato a Casting News Professional per poter consultare articolo completo. Password dimenticata
Abbonati adesso! Per consultare i casting e per usufruire di tutti i servizi di Casting News Professional e' necessario sottoscrivere un abbonamento.
Se vuoi abbonarti ora clicca qui