“Giacomo Leopardi vita e amori del poeta”, casting per una miniserie Rai diretta da Sergio Rubini
Sono in corso i casting per selezionare figurazioni speciali e comparse per il nuovo biopic dedicato al poeta Giacomo Leopardi. Si tratta di una miniserie Rai composta da due episodi, diretta da Sergio Rubini.
Casting Film 2023
Rai Fiction / Rai Uno
Periodo riprese: luglio/agosto 2023
Lombardia / Mantova
Titolo: “Giacomo Leopardi vita e amori del poeta”
Regia: Sergio Rubini
Sono in corso i casting per selezionare figurazioni speciali e comparse per il nuovo biopic dedicato al poeta Giacomo Leopardi. Si tratta di una miniserie Rai composta da due episodi, diretta da Sergio Rubini e prodotta dalla IBC Movie in collaborazione con Rai Fiction. Le riprese di queste scene si svolgeranno a Mantova dal 24 luglio al 12 agosto.
Si cercano in particolare:
- uomini e donne di età compresa tra i 18 e gli 80 anni, con requisiti specifici come l’assenza di piercing, tatuaggi visibili e capelli con mèche. Si richiede anche un aspetto adeguato all’epoca in cui è ambientato il film, preferibilmente con carnagioni chiare e senza abbronzatura.
- bambini e ragazzi dai 9 ai 16 anni, accompagnati dai genitori.
Si cerca in particolare la presenza di persone con accento fiorentino e recanatese.
La miniserie racconta la vita di uno dei più illustri e influenti poeti nella storia italiana, esplorando le sue amicizie, le sue passioni, i suoi viaggi e le sue sfide.
I casting si terranno sabato 10 e domenica 11 giugno 2023.
TUTTI I DETTAGLI SONO DISPONIBILI NELL’AREA RISERVATA ...
Non sei loggato! Devi essere loggato a Casting News Professional per poter consultare articolo completo. Password dimenticata
Abbonati adesso! Per consultare i casting e per usufruire di tutti i servizi di Casting News Professional e' necessario sottoscrivere un abbonamento.
Se vuoi abbonarti ora clicca qui