Il regista Riccardo Milani ha terminato le riprese del suo ultimo progetto cinematografico, “La vita va così”, una commedia sociale che esplora le dinamiche di una comunità sarda alle prese con le sfide del lavoro e della conservazione del territorio. Le riprese, iniziate a fine febbraio, si sono svolte principalmente in Sardegna, con scene girate a Cagliari, Teulada e Tuerredda .
Il film, scritto da Milani insieme a Michele Astori, racconta una storia che si sviluppa nell’arco di vent’anni, focalizzandosi su una comunità che cerca di bilanciare le esigenze economiche con la salvaguardia della propria identità culturale. Tra i protagonisti figurano Virginia Raffaele, Diego Abatantuono, Aldo Baglio e Ignazio Mulas, quest’ultimo nel ruolo ispirato a Ovidio Marras, noto per la sua opposizione a progetti di sviluppo turistico nella zona di Capo Malfatano .
“La vita va così” è prodotto da Our Films e Wildside, in associazione con PiperFilm e Medusa Film, che ne cureranno anche la distribuzione. Il film è atteso nelle sale italiane entro la fine del 2025
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Casting News Professional per ricevere le ultime notizie sui casting aperti, provini e audizioni.