“A Year in London”: al via le riprese a Roma del nuovo film di Flaminia Graziadei con Melanie Liburd e Nina Pons

Sono iniziate a Roma le riprese di A Year in London, il nuovo film di Flaminia Graziadei con Melanie Liburd e Nina Pons. Le riprese proseguiranno tra Londra, Roma e Basilicata per quattro settimane.

0
157
A Year in London è il nuovo film di Flaminia Graziadei, con Melanie Liburd e Nina Pons
A Year in London è il nuovo film di Flaminia Graziadei, con Melanie Liburd e Nina Pons

Si stanno svolgendo in questi giorni a Roma le riprese del film, “A Year in London”, diretto da Flaminia Graziadei e interpretato dalle attrici Melanie Liburd (“Bad boys 4” ) e Nina Pons (serie tv “Baby”). Le riprese avranno una durata di quattro settimane e si svolgeranno tra Londra, Roma e termineranno in Basilicata.

“A Year in London”, prodotto da Orange Pictures e Raindgos per l’Italia e LonRom Film per l’Inghilterra, racconta la storia d’amore LGBTQ+ fra una disegnatrice londinese di successo e una talentuosa italiana. Il film affronta numerosi temi tra i quali l’inclusività, la sostenibilità e il gender fluid dei disegnatori emergenti della Fashion revolution. Fa da cornice alla storia il contrasto tra la cultura dell’Italia del sud e la Londra progressista.

SINOSSI
Olivia è una giovane fashion designer di una piccola cittadina del sud Italia, fidanzata e legata alle tradizioni dell’azienda sartoriale di famiglia.
Si trasferisce a Londra per un anno a studiare in una prominente Università di Moda. Il suo obiettivo è quello di affinare la tecnica acquisita seguendo gli insegnamenti del padre, sarto con tre generazioni di tradizione: ma questa esperienza si rivelerà sconvolgente portandola ad un cambiamento di vita radicale.
Olivia rimane folgorata dal carisma della sua mentore, la famosa fashion designer Nina Clark, nera e gay dichiarata, ritrovandosi in un vortice di sentimenti sconosciuti. Una sera Olivia e Nina, trovandosi al momento sbagliato nel posto sbagliato, vengono coinvolte in un attacco terroristico. L’esperienza vicina alla morte condivisa contribuisce a creare fra loro un rapporto privilegiato. Nina, normalmente distaccata, riluttante ai legami e con un’etica ferrea quando si tratta di stabilire limiti nei rapporti con gli studenti, è intrigata dalla fresca spontaneità dell’approccio di Olivia e dalla sua visione sulla sostenibilità e sul gender fluid nella moda.
L’impegno che condividono per rendere l’industria del Fashion più inclusiva delle diversità e sostenibile, diventa il terreno sul quale i loro reciproci sentimenti si fanno più profondi. Ma Nina è irremovibile nel mantenere i confini del loro rapporto entro i limiti etici fra mentore e studente, almeno così sembra. Il fato ha una sorpresa in serbo per loro. Problemi di famiglia costringono Olivia a rientrare urgentemente in Italia. Saranno capaci di lottare contro la distanza fisica e le loro insicurezze, per i sentimenti non detti che nutrono l’una per l’altra, senza nemmeno sapere se sono ricambiati?

Iscriviti alla newsletter giornaliera di Casting News Professional per ricevere le ultime notizie sui casting aperti, provini e audizioni.

Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui