Sono ufficialmente iniziate le riprese de Il capo perfetto, la nuova serie Netflix prodotta da Cattleya e ambientata in Emilia-Romagna. Protagonista assoluto è Luca Zingaretti, nel ruolo di Giulio Zagni, il “capo perfetto” del titolo. La trama ruota intorno a Zagni, il leader indiscusso di una fabbrica dove tutto sembra funzionare alla perfezione. Ma cosa succede quando questo equilibrio viene messo in crisi? La serie, ispirata al film El Buen Patrón di Fernando León de Aranoa, promette di esplorare le dinamiche del potere e delle relazioni umane con toni ironici e riflessivi.
La produzione, composta da sei episodi, è affidata a Cattleya, parte del gruppo ITV Studios. Le riprese, iniziate a Rubiera, proseguiranno nelle città di Modena, Sassuolo e altre località emiliane. Alla regia dei primi tre episodi c’è Roan Johnson (I delitti del BarLume, Piuma), mentre i successivi sono diretti da Niccolò Falsetti (Margini). Il soggetto è stato curato dallo stesso León de Aranoa, autore del film originale.
Oltre a Zingaretti, il cast annovera nomi di grande talento come Francesco Colella, Giovanni Esposito, Alessia Giuliani, Carmine Buschini, Alberto Boubakar Malanchino, Sara Drago, Cristina Cappelli, e molti altri.
Il capo perfetto si preannuncia una delle produzioni italiane più attese su Netflix, un mix di humor, dramma e introspezione che esplorerà il volto pubblico e privato di un leader carismatico. Una nuova sfida per Luca Zingaretti, che conferma ancora una volta il suo ruolo di spicco nel panorama della recitazione italiana.
Nel mese di ottobre, sul sito Casting News, sono stati pubblicati diversi annunci per figurazioni speciali e comparse, attirando aspiranti attori di tutte le età, tra i 18 e i 75 anni.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Casting News Professional per ricevere le ultime notizie sui casting aperti, provini e audizioni.