“Ammazzare stanca”: finite le riprese del film di Daniele Vicari tratto da una storia vera

Le riprese di Ammazzare stanca, il nuovo progetto cinematografico firmato Daniele Vicari, si sono ufficialmente concluse.

0
214
Daniele Vicari regia Ammazzare stanca
Daniele Vicari

Tra settembre e l’inizio di novembre avevamo segnalato sul sito Casting News alcune opportunità di casting per il nuovo film di Daniele Vicari, Ammazzare stanca. Oggi possiamo finalmente annunciare che le riprese sono ufficialmente concluse, segnando un importante traguardo per questa ambiziosa produzione cinematografica.
Il film racconta una storia vera, quella di Antonio Zagari, un giovane che negli anni Settanta sceglie di opporsi al destino criminale imposto dalla sua famiglia. Nato e cresciuto nell’ambiente della ‘ndrangheta calabrese, Antonio, figlio di un potente boss trapiantato in Lombardia, decide di ribellarsi a una vita segnata dalla violenza e dai delitti.

Nel cast spiccano attori del calibro di Gabriel Montesi, Vinicio Marchioni, Selene Caramazza, Andrea Fuorto, Thomas Trabacchi e Cristiana Vaccaro. Un ruolo di rilievo è affidato a Rocco Papaleo, che interpreta Don Peppino Pesce. La produzione è curata da Pier Giorgio Bellocchio e dai Manetti Bros., per Mompracem in collaborazione con Rai Cinema. Il progetto è stato sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna attraverso l’Emilia-Romagna Film Commission e dalla Calabria Film Commission.
La sceneggiatura, firmata da Daniele Vicari e Andrea Cedrola, si ispira all’autobiografia di Antonio Zagari, Ammazzare stanca, edita da Compagnia Editoriale Aliberti. Le riprese, durate otto settimane, si sono svolte in diverse località tra Emilia-Romagna (tra cui Bologna, Marzabotto e Sasso Marconi) e Calabria (come Lamezia Terme e San Luca), offrendo una cornice visiva autentica e coinvolgente.

Iscriviti alla newsletter giornaliera di Casting News Professional per ricevere le ultime notizie sui casting aperti, provini e audizioni.

Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui