“Rosa elettrica”: al via le riprese della nuova serie con Maria Chiara Giannetta

Le riprese della nuova serie continueranno fino all'autunno, interessando località come Roma, Napoli, Emilia-Romagna e Trentino-Alto Adige.

0
2038
Maria Chiara Giannetta Rosa elettrica
Maria Chiara Giannetta

Tra pochi giorni inizieranno le riprese di “Rosa elettrica”, la nuova serie targata Sky che vedrà come protagonista Maria Chiara Giannetta. La serie, composta da sei episodi, si ispira liberamente al romanzo omonimo di Giampaolo Simi, pubblicato da Sellerio Editore Palermo, ed è prodotta da Sky Studios e Cross Productions.
Le riprese si svolgeranno fino all’autunno attraversando diverse regioni italiane, tra cui Roma, Napoli e dintorni, Emilia-Romagna e Trentino-Alto Adige. La trama segue le vicende di Rosa Valera, una giovane agente sotto copertura trasferita recentemente nel Nucleo Protezione Testimoni. Al suo primo incarico le viene affidata la protezione di Cocìss, un giovane boss della camorra appena pentito e nel mirino di un clan rivale.

Rosa, interpretata da Maria Chiara Giannetta, si ritrova a dover proteggere Cocìss a tutti i costi, nonostante le sue incertezze e i pericoli imminenti. La serie promette una storia avvincente e ricca di colpi di scena, con Rosa e Cocìss che, uniti da un comune obiettivo, cercano di salvarsi la pelle e scoprire la verità su una falla nel sistema di protezione.
La regia è affidata a Davide Marengo, mentre la sceneggiatura è firmata da Giordana Mari, capo di una writers’ room che include Fortunata Apicella, Serena Patrignanelli, Giampaolo Simi, Michela Straniero e Vittorino Testa.
Con un cast promettente e una trama avvincente, “Rosa elettrica” si preannuncia come una delle serie più attese della prossima stagione televisiva.

Iscriviti alla newsletter giornaliera di Casting News Professional per ricevere le ultime notizie sui casting aperti, provini e audizioni.

Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui