La vicenda drammatica del sommergibile Titan di Oceangate verrà presto trasformata in un film, prodotto dalla compagnia MindRiot Entertainment, che sta anche lavorando a una docuserie sullo stesso tema. Entrambi i progetti condivideranno lo stesso titolo, “Salvaged”. E. Brian Dobbins sarà co-produttore, mentre Justin MacGregor e Jonathan Keasey della MindRiot si occuperanno della sceneggiatura.
Il film racconterà gli eventi precedenti e successivi alla tragedia, includendo naturalmente la ricostruzione dell’incidente del sommergibile Titan stesso. Sul sommergibile erano presenti Hamish Harding, uomo d’affari britannico, insieme a Shahzada Dawood, cittadino britannico di origini pachistane, accompagnato dal suo diciannovenne figlio Suleman. Inoltre, a bordo c’erano l’ex sommozzatore francese Paul-Henry Nargeolet e il CEO di OceanGate, Stockton Rush.
Le operazioni di ricerca sono state concluse il 22 giugno, quando sono stati rinvenuti i resti del Titan nelle vicinanze del relitto del Titanic.
Seguici per ulteriori aggiornamenti e notizie sulla produzione del film e sugli eventi futuri.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Casting News Professional