“Those about to die”, iniziate le riprese a Roma di un dramma epico con Anthony Hopkins

0
1548
Those about to die - Roma Antica

Le riprese di “Those about to die”, il dramma epico ambientato nell’antica Roma diretto dal famoso regista tedesco Roland Emmerich, sono iniziate negli storici studi di Cinecittà. Questo è il primo progetto seriale del regista, dopo aver diretto numerosi titoli cardine del blockbuster di genere catastrofico come “Independence Day” e “2012”, nonché il recente “Moonfall”, uscito nei cinema a marzo 2022.

La trama di “Those about to die” segue le vite dei gladiatori dell’antica Roma, esplorando le sfumature e le complessità di quel tempo. L’attore premio Oscar Anthony Hopkins interpreterà il protagonista, Vespasiano, imperatore di Roma dal 69 al 79 d.C., mentre Tom Hughes e Jojo Macari interpreteranno i figli del capo della stirpe dei Flavi. Nel cast figurano anche Sara Martins, Gabriella Pession, Dimitri Leonidas e Moe Hashim. I produttori AGC Studios hanno annunciato l’arrivo di Iwan Rheon, Liraz Charhi, Johannes Haukur Johannesson, Rupert Penry-Jones, Eneko Sagardoy, Pepe Barroso, Goncalo Almeida, Kyshan Wilson e Alicia Ann Edogamhe.

Roland Emmerich è il produttore esecutivo del film insieme a Gianni Nunnari e Harald Kloser. La sceneggiatura è stata scritta da Robert Rodat, candidato all’Oscar nel 1999 per “Salvate il soldato Ryan” ed è ispirata al classico di saggistica composto da Daniel Mannix nel 1958. “Those about to die” racconterà le vicende di feroci commercianti e figli ambiziosi, cacciatori di leoni e abili politici. Una vera e propria avventura nel cuore pulsante dell’antica Roma ricostruita da Roland Emmerich.

Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui