Sono iniziate le riprese a Venezia di “A Haunting in Venice”, terzo film su Hercule Poirot diretto e interpretato da Kenneth Branagh e tratto dai romanzi di Agatha Christie. Il team creativo dietro il film è lo stesso di Assassinio sull’Orient Express e Assassinio sul Nilo. Il nuovo film è tratto dal libro Hallowe’en Party, pubblicato in Italia nel 1969 da Mondadori con il titolo “Poirot e la strage degli innocenti”.
Ambientato nell’inquietante Venezia del secondo dopoguerra, alla vigilia di Ognissanti, A Haunting in Venice è un terrificante mistero che vede il ritorno del celebre investigatore Hercule Poirot. Ormai in pensione e in esilio volontario nella città più affascinante del mondo, Poirot partecipa con riluttanza a una seduta spiritica in un palazzo decadente e spettrale. Quando uno degli ospiti viene assassinato, il detective si ritrova in un mondo sinistro di ombre e segreti.
Nel cast oltre ad attori internazionali quali: Kyle Allen (Rosaline), Camille Cottin (Chiami il mio agente!), Jamie Dornan (Belfast), Tina Fey (30 Rock), Jude Hill (Belfast), Ali Khan (6 Underground), Emma Laird (Mayor of Kingstown), Kelly Reilly (Yellowstone) e Michelle Yeoh (Everything Everywhere All at Once) anche l’attore Riccardo Scamarcio.