Sono stati annunciati oggi i nomi dei 21 finalisti della prima edizione dell’Ennesimo Film Festival che si terrà al Teatro Astoria di Fiorano Modenese il 27, 28 e 29 maggio.
Tra questi anche il vincitore della scorsa edizione del Festival di Cannes.
«Innanzitutto vogliamo ringraziare tutti gli autori e i registi che hanno speso parte del loro tempo per condividere con noi la loro opera – spiegano Mirco Marmiroli e Federico Ferrari curatori della kermesse – in quanto ci hanno permesso di viaggiare per settimane (il minutaggio complessivo dei cortometraggi arrivati per la selezione supera i 16 giorni) intorno al mondo all’interno di numerosi Paesi, tra le tematiche più disparate.
Arrivare a questa rosa di nomi è stato particolarmente complesso a causa dell’altissima qualità dei corti arrivati, molti dei quali hanno già trionfato quest’anno in diversi Festival in giro per il mondo fra cui il Sundance, il Tribeca e addirittura abbiamo in selezione una Palma d’Oro di Cannes. Sinonimo di come il Festival che stiamo lanciando abbia già riscontrato interesse a livello internazionale. Speriamo che questa selezione possa soddisfare anche il pubblico del Distretto Ceramico che dopo anni può tornare al cinema a gustarsi la visione di questa forma d’arte cinematografica».
Ennesima Selezione Ufficiale
1. A tropical Sunday di Fabian Ribezzo
2. Aubade di Mauro Carraro
3. Auguste pêcheur di Maëlle Ferré
4. Barbara di Yannick Privat
5. Cagoule di Jullian Fioriti
6. Denize di Ufuk Çavuş
7. El amor me queda grande di Javier Giner
8. En bout de course di Gianguido Spinelli
9. En Vred Mand di Jannik Dahl Pedersen
10. Ferguson 365 di Christopher Phillips
11. I said I would never talk about politics di Aitor Oñederra
12. Inside di Sebastien Trahan
13. Łańcuchy Pokarmowe Terenów Zalesionych di Maciej Gajewski
14. Leidi di Simon Mesa Soto
15. Les frémissements du thé di Marc Fouchard
16. Palm rot di Ryan Gillis
17. Que la nuit soit douce di Frédéric Recrosio
18. Réplique di Antoine Giorgini
19. Rien ne va plus di Christoph Daniel & Marc Schmidheiny
20. The auction di Ioakim Mylonas
21. The surgeons di Siar Sedig
Per maggiori informazioni e per rimanere aggiornati sulle novità riguardanti l’Ennesimo Film Festival si rimanda al sito www.ennesimofilmfestival.com e ai canali social correlati facebook.com/EnnesimoFilmFestival, twitter.com/ennesimoFF e instagram.com/ennesimofilmfestival/
L’ingresso a tutte le proiezioni sarà gratuito.