Claudio Bisio protagonista di “Uno sbirro in Appennino”: al via i casting per la nuova serie TV

La serie segue il commissario Benassi, trasferito da Bologna a un piccolo paese dell’Appennino, dove dovrà fare i conti con il suo passato e con una realtà lontana da quella cittadina.

0
447
Claudio Bisio serie Rai
Claudio Bisio

L’attore Claudio Bisio tornerà sul piccolo schermo con il ruolo principale nella nuova serie televisiva Uno sbirro in Appennino, le cui riprese inizieranno nella primavera del 2025. La produzione, affidata a Picomedia con la regia di Renato De Maria, si avvale del sostegno della Regione Emilia-Romagna e della Emilia-Romagna Film Commission. La serie sarà composta da otto episodi della durata di 50 minuti ciascuno.

La trama segue le vicende del commissario Benassi, un investigatore trasferito da Bologna a una piccola località appenninica. Qui si trova a fare i conti con il proprio passato e con una realtà ben diversa da quella cittadina. Nel corso della storia, Benassi stringe un legame con due figure femminili chiave: Nicole, una donna solitaria che condivide il suo senso di isolamento dovuto agli impegni lavorativi, e Amaranta, giovane agente di polizia di 22 anni. Il rapporto con Amaranta, in particolare, evolve in una complessa dinamica maestro-allieva, ponendo interrogativi sulla paternità simbolica e sulla trasmissione di esperienza e valori.

Le riprese si svolgeranno principalmente nell’Appennino bolognese, con Castiglione dei Pepoli e i comuni limitrofi tra le principali location. Alcune scene saranno invece girate negli studi di Cinecittà. Le amministrazioni locali stanno collaborando con la produzione per assicurare i servizi necessari all’accoglienza della troupe e degli attori.

Parallelamente, è stata avviata la selezione per la ricerca di comparse. I casting sono aperti a candidati di diverse fasce d’età e background culturali, con una predilezione per persone di origine emiliana.
Non è richiesta un’esperienza pregressa nel settore cinematografico, ma una precedente partecipazione a produzioni teatrali o audiovisive sarà considerata un valore aggiunto.
Puoi trovare tutti i dettagli sui casting su Casting News al seguente link: Casting aperti per la serie Rai “Uno sbirro in Appennino”

Con un cast d’eccezione e una storia che promette di unire il genere poliziesco all’approfondimento psicologico dei personaggi, Uno sbirro in Appennino si preannuncia come una delle produzioni più attese del prossimo anno.

Iscriviti alla newsletter giornaliera di Casting News Professional per ricevere le ultime notizie sui casting aperti, provini e audizioni.

Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui