Checco Zalone si prepara a fare il suo atteso ritorno al cinema. Il comico pugliese, famoso per i suoi film campioni di incassi, è al lavoro su un nuovo progetto che potrebbe debuttare tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026. Dietro la macchina da presa ci sarà di nuovo Gennaro Nunziante, regista con cui Zalone ha collaborato in alcune delle sue pellicole più amate, come Cado dalle nubi, Sole a catinelle e Quo vado?.
Dopo essersi cimentato personalmente nella regia con Tolo Tolo, uscito nel 2020, Zalone sembra pronto a tornare alle origini, riprendendo una delle collaborazioni più fortunate del cinema italiano. La decisione segna una svolta per il duo artistico, che aveva interrotto il sodalizio creativo proprio in occasione dell’ultimo film di Zalone.
La novità non si ferma alla regia: per la prima volta, il film non sarà prodotto da Taodue, la storica casa di produzione che ha lanciato il comico al cinema. Questo cambio potrebbe aprire nuove strade sia per la produzione che per lo stile del progetto, aumentando la curiosità del pubblico.
L’ultimo lavoro di Zalone, Tolo Tolo, aveva dominato i botteghini italiani, diventando uno dei film più visti del 2020 e consacrando il talento del comico anche nella scrittura musicale, con il David di Donatello per la Miglior canzone originale.
Ora, i fan attendono con trepidazione di scoprire quali risate e riflessioni offrirà la nuova pellicola, che potrebbe segnare un ulteriore capitolo di successo nella carriera di Checco Zalone.
Tutte le informazioni relative ai casting per il nuovo film di Checco Zalone saranno pubblicate su Casting News non appena disponibili. Restate aggiornati per ulteriori dettagli!
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Casting News Professional per ricevere le ultime notizie sui casting aperti, provini e audizioni.