Premio Francesco Pasinetti dei Giornalisti Cinematografici a Romana Maggiora Vergano

L'attrice è stata premiata come miglior interprete femminile del 2024 tra i protagonisti delle opere presentate all'81ª Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

0
378
Il tempo che ci vuole Romana Maggiora Vergano Foto Francesca Lucidi
Il tempo che ci vuole - Romana Maggiora Vergano (Foto: Francesca Lucidi)

Roma, 26 settembre – Questa sera, al Cinema Troisi di Roma, verrà consegnato il prestigioso Premio Francesco Pasinetti dei Giornalisti Cinematografici a Romana Maggiora Vergano per la sua interpretazione nel film Il tempo che ci vuole di Francesca Comencini. L’attrice è stata scelta come miglior interprete femminile del 2024 tra i protagonisti dei film presentati alla 81ª Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

L’evento avrà luogo alle 22:00, dopo la proiezione del film, durante un incontro con la regista e il cast de Il tempo che ci vuole, che vede anche Fabrizio Gifuni nel ruolo di Luigi Comencini. Il film, ispirato alla vita e alla carriera del grande regista, racconta la complessa relazione tra un padre e una figlia, intrecciando vita privata e cinema.

Questo riconoscimento arriva dopo il Nastro d’Argento ricevuto da Romana Maggiora Vergano per la sua interpretazione nel film C’è ancora domani di Paola Cortellesi. La stampa cinematografica ha elogiato l’attrice per la sua “interpretazione difficile ma emozionante e ricca di sfumature, conferma di un talento già maturo”.

Il tempo che ci vuole, basato sulla storia autobiografica di Francesca Comencini, è un toccante ritratto delle dinamiche tra padre e figlia, esplorando come una relazione perfetta possa sbiadirsi con il passare del tempo, tra errori e tentativi di rialzarsi. Il film pone l’accento sull’importanza di accettare le proprie fragilità e di trovare il coraggio di confrontarsi con esse per non perdersi mai del tutto.

La cerimonia di consegna dei Pasinetti proseguirà il 30 settembre al Cinema Adriano, con il cast di Familia di Francesco Costabile, e nel mese di ottobre, con il premio al film IDDU – L’ultimo padrino di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza.

Iscriviti alla newsletter giornaliera di Casting News Professional per ricevere le ultime notizie sui casting aperti, provini e audizioni.

Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui