Il Prequel di Gomorra: Il Ritorno di Don Pietro nella Napoli degli Anni ’70

A Napoli sono ufficialmente iniziati i casting per il prequel di Gomorra, una nuova produzione che vedrà come protagonista don Pietro Savastano, uno dei personaggi più iconici e significativi della serie madre.

0
107
Il Prequel di Gomorra don Pietro Savastano
Il Prequel di Gomorra

Sky annuncia una nuova produzione che farà felici i fan di Gomorra: un prequel dedicato alla figura di don Pietro Savastano, uno dei personaggi più emblematici della serie originale. La nuova serie, ispirata al celebre romanzo di Roberto Saviano, esplorerà le radici criminali del potente boss napoletano negli anni ’70, gettando luce sui primi passi della sua ascesa nel mondo della camorra.
Alla regia troveremo Marco D’Amore, conosciuto al grande pubblico per il suo iconico ruolo di Ciro Di Marzio, “L’immortale”, che torna dietro la macchina da presa dopo aver diretto alcuni episodi della serie originale e film come L’immortale (2019) e Napoli magica (2022). D’Amore porterà la sua visione registica anche in questa nuova sfida, promettendo di mantenere l’autenticità e l’intensità che hanno reso Gomorra un fenomeno internazionale.

Le riprese inizieranno nel 2025, con Napoli come scenario principale. Il Rione Sanità, simbolo storico e culturale della città, potrebbe diventare uno dei set principali, alimentando l’entusiasmo degli abitanti per l’arrivo di una produzione di tale portata. La sceneggiatura è firmata da un team d’eccellenza: Roberto Saviano, Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, già autori delle precedenti stagioni.
Fortunato Cerlino tornerà a vestire i panni di don Pietro, un ruolo che lo ha reso celebre e che qui verrà esplorato in profondità, rivelando i segreti e le vicende che hanno portato alla nascita del temuto boss. Con un cast di alto livello e una narrazione che promette di essere avvincente, la nuova serie Sky si prepara a ripercorrere la scia di successo di Gomorra e a conquistare il pubblico con una storia di potere, tradimento e ambizione.
Il 2025 segnerà così un nuovo capitolo per l’universo di Gomorra, con un progetto ambizioso che ha tutte le carte in regola per bissare il successo della serie madre.

Il casting è stato pubblicato sul nostro portale, attirando grande interesse tra i giovani aspiranti attori della città.
CASTING NEWS: “Casting a Napoli per una serie TV: si cercano ragazzi e ragazze dai 14 ai 18 anni per ruoli principali”.
Per non perdere nessuna opportunità e rimanere sempre aggiornati sui prossimi casting aperti, iscriviti alla newsletter giornaliera di Casting News Professional e ricevi tutte le ultime novità direttamente nella tua casella di posta!

Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui