Si sono ufficialmente concluse le riprese della nuova serie Sandokan, che hanno avuto luogo per due mesi in diverse location della Calabria. In particolare, l’area industriale di Lamezia ha ospitato la ricostruzione di una colonia inglese. Il cast internazionale è capitanato da Can Yaman, affiancato da Alanah Bloor, Ed Westwick, Alessandro Preziosi e John Hannah.
La serie è un adattamento della celebre saga di romanzi di Emilio Salgari, sotto la regia di Jan Maria Michelini e Nicola Abbatangelo, e sarà presto trasmessa su Rai1. Distribuita globalmente da Fremantle International e in Spagna da Mediterráneo Mediaset España Group, la serie esplora le origini del leggendario pirata Sandokan, raccontando la sua ascesa da semplice avventuriero a principe dei pirati.
La trama: Ambientata nel paradisiaco Borneo, una terra tropicale abitata dalle tribù native dei Dayak e soggetta al dominio degli inglesi colonialisti, la serie segue le vicende di Sandokan, un pirata che combatte solo per sé e per la sua ciurma, tra cui il fedele Yanez. La sua vita prende una svolta inaspettata quando, durante un’incursione, incontra Marianna, la figlia del console britannico di Labuan. Tra i due nasce una passione proibita: Marianna, pur di nobili origini europee, ha un’anima selvaggia, forgiata dalla vita nell’esotico Borneo, mentre Sandokan, pirata e avventuriero, scopre di essere discendente di antichi re guerrieri. A dar loro la caccia sarà Lord James Brooke, un temibile cacciatore di pirati, disposto a tutto pur di catturare Sandokan e conquistare il cuore di Marianna.Questa nuova versione promette di riportare in vita uno degli eroi più amati della letteratura italiana in un’avventura epica e appassionante.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Casting News Professional per ricevere le ultime notizie sui casting aperti, provini e audizioni.