La valle dei sorrisi: Al Via le Riprese del Nuovo Film con Michele Riondino

La storia La valle dei sorrisi racconta la vicenda di Sergio Rossetti, un insegnante trasferito nel tranquillo paese montano di Remis, dove apparentemente regna un’atmosfera di serenità immutabile.

0
918
Michele Riondino
Michele Riondino

Sono ufficialmente iniziate le riprese di La valle dei sorrisi, il nuovo lungometraggio di Paolo Strippoli, regista emergente già noto per le sue opere precedenti, tra cui Piove (2021) e A Classic Horror Story (2020), quest’ultimo diretto insieme a Roberto De Feo. Questo nuovo film, ambientato in un idilliaco paesino di montagna, si preannuncia come un’avvincente esplorazione del mistero e dell’angoscia psicologica.
Il progetto, vincitore del Miglior Soggetto al prestigioso Premio Franco Solinas, è stato scritto dallo stesso Strippoli in collaborazione con Milo Tissone e Jacopo del Giudice. La produzione è affidata a Fandango, casa di produzione di Domenico Procacci e Laura Paolucci, e a Nightswim, guidata da Ines Vasiljevic e Stefano Sardo, con la partecipazione di Spok e la collaborazione di Vision Distribution. Il film gode anche del supporto del Ministero della Cultura, di Lazio International e della FVG Film Commission – PromoTurismoFVG.
Le riprese si stanno svolgendo tra le splendide location di Tarvisio, Malborghetto, Pontebba e, per la prima volta, Sappada, in Friuli Venezia Giulia. I lavori sul set proseguiranno fino ai primi giorni di ottobre.

Nel cast spicca Michele Riondino, che interpreta il protagonista Sergio Rossetti, un insegnante di educazione fisica trasferito nel piccolo villaggio di Remis. Al suo fianco, Romana Maggiora Vergano, Paolo Pierobon, Roberto Citran e il giovane esordiente Giulio Feltri. Il comparto tecnico è di alto livello, con Cristiano Di Nicola alla direzione della fotografia, Marcello Di Carlo alle scenografie, Susanna Mastroianni ai costumi e Federico Palmerini al montaggio.
La storia La valle dei sorrisi racconta la vicenda di Sergio Rossetti, un insegnante trasferito nel tranquillo paese montano di Remis, dove apparentemente regna un’atmosfera di serenità immutabile. Tuttavia, Sergio scopre ben presto che dietro questa facciata idilliaca si nasconde un oscuro segreto: ogni settimana, gli abitanti di Remis partecipano a un inquietante rituale durante il quale si liberano del proprio dolore abbracciando un adolescente, Matteo Corbin, che sembra possedere il potere di assorbire le loro sofferenze. Deciso a salvare Matteo dalla follia collettiva che lo circonda, Sergio si trova a scontrarsi con il lato più oscuro e misterioso del giovane, conosciuto da tutti come l’“angelo di Remis”.

Iscriviti alla newsletter giornaliera di Casting News Professional per ricevere le ultime notizie sui casting aperti, provini e audizioni.

Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui