Roma, 24 giugno – Sono iniziate oggi le riprese di un nuovo e atteso progetto cinematografico dedicato a “Carosello”, lo storico programma televisivo pubblicitario che ha incantato gli italiani per ben 20 anni. Il film promette di riportare sul grande schermo l’atmosfera unica di uno dei più iconici spettacoli della televisione italiana. Le riprese del film si terranno a Roma e continueranno fino a luglio, con un cast di eccezione che vede la partecipazione di Giacomo Giorgio e Ludovica Martino.
La regia del film è stata affidata a Jacopo Bonvicini, un nome già noto nell’industria cinematografica per il suo lavoro come assistente alla regia in diversi film di Paolo Sorrentino e collaborazioni con registi del calibro di Abel Ferrara, Piero Messina e Caterina Carone. Bonvicini ha anche diretto alcuni episodi della serie “Studio Battaglia”.
“Carosello” non è solo un programma televisivo, ma un vero e proprio fenomeno culturale che ha segnato un’epoca, facendo sognare e sorridere intere generazioni.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Casting News Professional per ricevere le ultime notizie sui casting aperti, provini e audizioni.