Audizioni per “HOTELABYRINTH”, un Progetto di AMAT per Pesaro 2024

I partecipanti selezionati riceveranno vitto e alloggio presso una struttura ricettiva di Pesaro e un compenso di € 3.000,00 ciascuno.

0
590
HOTELABYRINTH-audizioni
Audizioni per "HOTELABYRINTH"

Pesaro, eletta Capitale Italiana della Cultura 2024, si prepara ad accogliere un progetto innovativo e coinvolgente: “HOTELABYRINTH”. Promosso da AMAT – Associazione Marchigiana Attività Teatrali, in collaborazione con APA – Associazione Pesarese Albergatori, e supportato dal Comune di Pesaro, MiC, Regione Marche e Fondazione Pescheria, questo ciclo di residenze multidisciplinari si propone di trasformare le camere d’albergo della riviera pesarese in spazi creativi unici.
Un Albergo come Laboratorio di Creatività
“HOTELABYRINTH” invita artiste e artisti a diventare “intrusi” tra i turisti, osservando, riflettendo e infine condividendo con il pubblico una traccia performativa di un’opera futura. Ogni residenza avrà una durata di 10 giorni, durante i quali i creativi vivranno e lavoreranno in camere d’albergo, esplorando il rapporto tra l’architettura dell’hotel e le vite che ospita, il concetto di abitare temporaneo nel contesto del turismo, e l’osservazione della città attraverso le finestre di un hotel.

Calendario delle Residenze
Le residenze artistiche si svolgeranno nel periodo di settembre/ottobre 2024 con il seguente calendario:
– Residenza N. 1:
13-22 settembre 2024 (restituzione al pubblico: 22 settembre)
– Residenza N. 2:
20-29 settembre 2024 (restituzione al pubblico: 29 settembre)
– Residenza N. 3:
27 settembre-6 ottobre 2024 (restituzione al pubblico: 6 ottobre)
Invito alla Candidatura
L’invito è rivolto a singole artiste e singoli artisti, residenti in Italia o all’estero, attivi nei settori della scrittura, composizione musicale e composizione coreografica. I candidati devono avere compiuto 18 anni e possedere un curriculum adeguato.

Procedura di Ammissione
Le candidature saranno valutate sulla base del curriculum e di una lettera motivazionale. Le domande di ammissione, complete di dati anagrafici, curriculum vitae dettagliato, lettera motivazionale e indicazione della disciplina scelta, dovranno essere inviate via e-mail a pesaro2024@amatmarche.net entro il 15 giugno 2024. L’oggetto dell’email deve contenere la dicitura: “Hotelabyrinth – Candidatura”. Le selezioni verranno comunicate via e-mail entro il 16 luglio 2024.
Condizioni Economiche
I partecipanti selezionati riceveranno vitto e alloggio presso una struttura ricettiva di Pesaro e un compenso di € 3.000,00 ciascuno.
Contatti
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare AMAT all’indirizzo email: pesaro2024@amatmarche.net.“HOTELABYRINTH” rappresenta un’opportunità unica per gli artisti di esplorare e creare in un contesto stimolante e non convenzionale, contribuendo alla ricca offerta culturale di Pesaro Capitale Italiana della Cultura 2024. Non perdete l’occasione di essere parte di questo affascinante viaggio artistico.

Iscriviti alla newsletter giornaliera di Casting News Professional per ricevere le ultime notizie sui casting aperti, provini e audizioni.

Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui