Per il cortometraggio scolastico “Correnti”, la cui produzione è attualmente in fase di avviamento, si cercano attori per i ruoli principali e secondari. Ambientato a Torino, il progetto prevede riprese nel periodo compreso tra il 20 e il 31 aprile 2024.
Per i ruoli principali si ricercano:
– Una donna con un’età scenica tra i 20 e i 25 anni.
– Un uomo arabo con un’età scenica compresa tra i 35 e i 55 anni.
– Una donna non caucasica, anch’essa con un’età scenica tra i 20 e i 25 anni.
Gli attori secondari richiesti sono:
– Un uomo con età scenica di 30-40 anni.
– Un uomo con età scenica di 40-50 anni.
Gli interessati al casting possono inviare il loro materiale a correnti.casting@gmail.com, che deve includere due foto a colori su sfondo neutro (una in primo piano e una figura intera), un selftape di presentazione della durata massima di 1 minuto, il curriculum vitae, showreel, indicazione della residenza o domicilio e un recapito telefonico.
La produzione incoraggia particolarmente le candidature di chi risiede o è domiciliato in Piemonte, anche se la selezione è aperta a tutti. Data la natura scolastica del progetto, sarà offerto un rimborso spese e un piccolo compenso che varierà a seconda dell’importanza del ruolo occupato.
Per maggiori informazioni sul casting e sul progetto, è possibile contattare il produttore Fabio Sintoni al numero 366 238 9496 o inviare una mail a correnti.film@gmail.com. La selezione è curata da Alessandro Torchio.