A partire da gennaio 2024, prenderanno il via le riprese di un nuovo progetto cinematografico intitolato “Miopia”, prodotto da MovieStart Production e Rai Cinema. Attualmente, la produzione è impegnata nella selezione di attori e attrici nell’età compresa tra i 25 e i 45 anni. Nel cast del film troviamo Nino Frassica e Caterina Murino.
Ecco una panoramica dei personaggi ricercati:
Medico (Età scenica: 40/45 anni);
Esmeralda Felice (Età: Circa 40 anni), bella presenza, bionda o castana;
Moglie del Politico (Età: Circa 45 anni), bella presenza;
Ladro (Età scenica: 25/30 anni);
Assistente Magistrato (Età scenica: 25/30 anni), di bellissima presenza;
SINOSSI:
Il cuore del film è la storia di Francesco Berardi, un uomo di trentacinque anni che ha recentemente superato un tentato suicidio. Ha perso sua moglie in un incidente stradale dalle circostanze oscure. La sua vita prende una svolta drammatica quando inizia a vedere il mondo da una prospettiva diversa, rivelando quanto la “miopia” possa influenzare la nostra percezione della realtà. Francesco scivola lentamente in una spirale di lucida follia, spinto a ribellarsi contro le ingiustizie di una società corrotta e alienante. Le sue azioni, a volte borderline con la legalità, riflettono la sua lotta per una giustizia che sembra essere sfuggita di mano a tutti.
Il fulcro emotivo della storia è la relazione tra Francesco e sua figlia Teresa, una bambina di dieci anni. Nonostante le difficoltà, il padre diventa la fonte di ispirazione di Teresa per immaginare un mondo più equo e armonioso.
Tutti i dettagli sono disponibili nell’area riservata di Casting News Professional al seguente link: “Miopia”: Casting ruoli per il nuovo lungometraggio con Nino Frassica
Seguici per ulteriori aggiornamenti e notizie sulla produzione del film, i casting e gli eventi futuri.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Casting News Professional