Sky ha annunciato ufficialmente i prequel di due delle loro serie più iconiche e rappresentative, sia in Italia che a livello internazionale: “Romanzo Criminale” e “Gomorra”, in occasione delle celebrazioni dei 20 anni di Sky Studios e Cattleya.
Il prequel di “Gomorra”, intitolato “Gomorra: le origini”, promette di portare avanti il successo internazionale della serie italiana, che è stata venduta in oltre 190 territori in tutto il mondo. La serie Sky Original, ispirata al bestseller di Roberto Saviano, si concentrerà sull’ascesa criminale del giovane Pietro Savastano, partendo dalla sua infanzia nelle strade di Napoli fino a diventare il più importante e spietato boss della città.
Quanto al prequel di “Romanzo Criminale”, intitolato “Romanzo Criminale: le origini”, si focalizzerà sugli anni precedenti all’ascesa della Banda della Magliana, una storia di criminalità romana che si colloca cronologicamente prima degli eventi narrati nelle due stagioni della serie madre, ma che avrà legami con i personaggi già noti. Giancarlo De Cataldo, il creatore della serie originale e autore del romanzo omonimo da cui la serie è tratta, sarà coinvolto nel progetto del prequel.
Seguici per ulteriori aggiornamenti e notizie sulla produzione delle serie TV e sugli eventi futuri.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Casting News Professional
Sarei molto interessata