La pellicola, diretta da Emanuela Rossi e prodotta da Courier Film, verrà girata tra Umbria e Lazio a partire da ottobre 2023 ed è una delle fortunate vincitrici del bando di sostegno alle imprese audiovisive, il “Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC) 2021-2027 – Umbria Film Fund 2022”, finanziato dalla Regione Umbria.
A Perugia, lo scorso martedì presso la Biblioteca Agusta, si sono presentate circa 150 bambine e bambini per il casting. Il giorno successivo, mercoledì 19, presso il Centro Multimediale di Terni, sono stati ben 260 i partecipanti. Inoltre, sono pervenute ben 500 domande online da aspiranti attori per prendere parte al film drammatico, provvisoriamente intitolato “Eva”.
I casting si concentrano sulla ricerca di bambini coprotagonisti e per altri piccoli ruoli, rivolti a bambini tra i 6 e gli 11 anni e bambine tra i 6 e i 9 anni, con particolare interesse per due gemelle omozigote. La selezione coinvolge principalmente i territori delle regioni Umbria e Lazio, ma è aperta anche alle regioni di Abruzzo, Marche ed Emilia-Romagna. Non è richiesta alcuna esperienza di recitazione, ma è essenziale parlare italiano senza inflessioni troppo marcate.
ARCHIVIO CASTING:
“Eva”, casting per bambini e bambine dai 5 agli 11 anni per ruoli importanti
Seguici per ulteriori aggiornamenti e notizie sulla produzione del film e sugli eventi futuri.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Casting News Professional