Per la realizzazione di un nuovo docufilm dal titolo “Nobel, un premio esplosivo”, le cui riprese si svolgeranno quest’estate, la produzione è alla ricerca di attori e attrici di età compresa tra i 29 e i 40 anni. In particolare, si cercano attori e attrici per i ruoli di Alfred Nobel e di una fioraia austriaca, oltre ad altri personaggi storici.
Il docufilm, diretto da Luigi Cantore e prodotto dal Valsusa Filmfest, ci porterà in un viaggio che copre il periodo dalla metà dell’800, attraverso le due guerre mondiali, fino agli anni ‘60, quando le attività del Dinamitificio Nobel di Avigliana giungeranno al termine. Durante il film, verrà svelata la storia di Alfred Nobel, da quando cominciò a lavorare con i suoi genitori e i suoi fratelli per sperimentare, inventare e testare esplosivi, fino a raggiungere l’invenzione della dinamite.
Tutti i dettagli sono disponibili nell’area riservata di Casting News Professional al seguente link: “Nobel, un premio esplosivo”: casting per attori e attrici dai 29 ai 40 anni