La produzione, composta da Kavac Film e IBC Movie con la partecipazione di Rai Cinema, sta cercando uomini e donne in grado di dare battute in dialetto veneto. La regia del film è affidata a Marco Tullio Giordana. I requisiti richiesti per partecipare al casting sono i seguenti: età compresa tra i 20 e i 60 anni, residenza o domicilio a Roma e provincia. Le riprese delle scene si svolgeranno nella capitale dal 17 al 28 luglio 2023. Nel cast del film troviamo Beatrice Barison, Sonia Bergamasco, Paolo Pierobon, Valentina Bellè e Michela Cescon.
“La vita accanto” è un film ambientato in un arco temporale che spazia dagli anni Ottanta al Duemila. La trama ruota attorno a una famiglia influente di Vicenza, composta da Maria (interpretata da Valentina Bellè), suo marito Osvaldo (Paolo Pierobon) e la gemella di quest’ultimo, Erminia (Sonia Bergamasco), una pianista di successo. La loro vita viene sconvolta da un evento imprevedibile: Maria dà alla luce Rebecca. La neonata, che è altrimenti normale e di grande bellezza, presenta una vistosa macchia purpurea che le copre metà del viso. Questa macchia, indelebile e incapace di essere cancellata, rende i genitori impotenti e infelici, diventando un’ossessione per Maria, tanto da indurla a rifiutare le sue responsabilità di madre.
L’adolescenza di Rebecca è segnata dalla vergogna e dal desiderio di nascondersi dagli altri. Tuttavia, sin da piccola, rivela straordinarie capacità musicali. La zia Erminia riconosce il suo talento e decide di prenderla sotto la sua ala protettiva. Rebecca diventa così allieva di Erminia e il desiderio di cancellare la “macchia” la spingerà a farsi valere attraverso la musica.
Il lavoro sarà regolarmente retribuito.
Tutti i dettagli sono disponibili nell’area riservata di Casting News Professional al seguente link: “La vita accanto”, nuovi casting a Roma per il film con Sonia Bergamasco