Le riprese della prossima produzione K+ intitolata “L’invenzione di noi due” avranno inizio il 12 giugno a Verona. Il film segna la seconda opera di Corrado Ceron, regista di “Acqua e Anice”, ed è tratto dall’omonimo romanzo di Matteo Bussola pubblicato da Einaudi Stile libero. La produzione è realizzata da K+ con il sostegno della Veneto Film Commission.
Le riprese del film si svolgeranno interamente a Verona e dureranno 7 settimane.
Nel ruolo dei protagonisti Milo e Nadia troveremo Lino Guanciale e Silvia D’Amico. Oltre a loro, nel cast saranno presenti Francesco Montanari e Paolo Rossi. La sceneggiatura è stata firmata da Federico Fava, candidato al premio David di Donatello per “Il signore delle formiche”, insieme a Valentina Zanella, Matteo Bussola e Paola Barbato.
“L’invenzione di noi due” racconta la storia di una relazione che sembra giunta al termine dopo più di vent’anni di vita insieme. Tuttavia, Milo è determinato a riconquistare Nadia e decide di farlo usando lo stesso metodo con cui si erano conosciuti: scrivendole, fingendosi un altro uomo.
Generalmente quando c’è il patrocinio di una Regione gli altri sono esclusi a priori indipendentemente dalle qualità e dal curriculum.