La città di Siena si prepara ad accogliere le riprese del film “Diciannove”, opera prima del regista Giovanni Tortorici. La produzione è alla ricerca di diverse figure professionali che possano partecipare alle riprese, che avranno luogo nei mesi di maggio e giugno.
La residenza a Siena o provincia è uno dei requisiti richiesti dalla produzione. Sono ricercati manovali per la produzione, runner, aggiunti elettricisti, aggiunti macchinisti e autisti con patente C. I runner, in particolare, saranno richiesti per l’intero periodo delle riprese, mentre le altre figure saranno chiamate in base alle necessità.
Per candidarsi, gli interessati dovranno inviare una mail all’indirizzo film19cv@gmail.com entro il 28 aprile 2023. La mail dovrà contenere il curriculum vitae in formato PDF e indicare l’oggetto della candidatura, ovvero la figura professionale per cui ci si propone.
Il film, prodotto da Frenesy Film, si preannuncia come un progetto molto interessante, in cui la città di Siena avrà un ruolo importante. La produzione offre l’opportunità di partecipare alle riprese a tutte quelle persone che hanno già maturato esperienza nel settore e che vogliono essere parte di un progetto cinematografico di grande respiro.
La possibilità di lavorare sul set di un film rappresenta per molti un’opportunità unica e irripetibile, che può consentire di acquisire nuove competenze e fare esperienza nel mondo del cinema. Grazie alla produzione di “Diciannove”, anche la città di Siena potrà godere di una maggiore visibilità e rappresentare una location ideale per il cinema italiano.