La compagnia teatrale Les Moustaches è alla ricerca di due giovani attrici per completare il cast dello spettacolo “I cuori battono nelle uova”, che debutterà nella stagione 2023-2024. Il 22 maggio saranno comunicati i nomi delle candidate che accederanno ai provini per l’ultima fase di selezione. Questi si terranno dal vivo il 3 giugno a Milano e l’8 giugno a Roma. È richiesto che le candidate indichino nella mail il luogo di preferenza per sostenere il provino.
La ricerca è rivolta a donne di età compresa tra i 18 e i 35 anni e per partecipare alla selezione le candidate dovranno inviare, entro le ore 12:00 di Mercoledì 10 Maggio, una serie di materiali come: 2 foto (un primo piano senza trucco e una a figura intera con abbigliamento che non nasconda le forme), curriculum vitae, copia fronte e retro del documento d’identità e un link video Wetransfer.
Nel video, della durata massima di cinque minuti, le candidate dovranno raccontare una fiaba o favola a loro piacimento, sfruttando al meglio gli strumenti della voce e del corpo e scegliendo uno spazio adeguato per il provino (una sala vuota, la camera da letto, la cucina, il bagno ecc.). È importante che l’inquadratura coincida con l’ampiezza dello spazio scenico scelto e che la ripresa sia a camera fissa, senza montaggi.
Tutto il materiale dovrà essere inviato all’indirizzo email info@lesmoustaches.net con oggetto “CALL LES MOUSTACHES – Nome e Cognome della candidata”. La compagnia garantisce il rispetto della normativa sulla privacy e l’utilizzo dei materiali solo per la selezione in corso.
Lo spettacolo verrà costruito in tre periodi di residenza in Lombardia: dal 15 al 25 giugno, dal 17 al 27 luglio e dal 12 al 26 settembre. Alle attrici selezionate sarà garantita una retribuzione. “I cuori battono nelle uova” debutterà il 27 settembre all’interno del festival Colpi di scena 2023 – Sguardo nel Contemporaneo – Forlì (FC). Le attrici selezionate sono invitate a candidarsi solo se disponibili a garantire la loro presenza nei periodi di lavoro richiesti.