“Sei fratelli”, a breve le riprese del nuovo film di Simone Godano

0
3450
Roma casting news

Simone Godano è pronto a tornare sul set per il suo nuovo film, “Sei fratelli”. Il regista, già noto al grande pubblico per il suo ultimo lavoro “Marilyn ha gli occhi neri”, ha già conquistato il pubblico su Netflix con questo film. La pellicola, interpretata da Stefano Accorsi e Miriam Leone, ha ottenuto grandi risultati di gradimento sia in Italia che all’estero.

La trama del nuovo film, “Sei fratelli”, è ancora avvolta nel mistero, ma sappiamo che verrà prodotta dalla Groenlandia e girata a Roma fino a giugno. Non sono ancora stati rivelati i nomi degli attori protagonisti.
Il primo ciak del film è previsto per la prossima settimana, e siamo tutti in attesa di scoprire le prime immagini e di conoscere meglio la trama.

Simone Godano ha fatto il suo ingresso nel mondo del cinema nel 2010 con il cortometraggio “Niente orchidee”, presentato al Festival del cinema di Venezia. Da allora, la sua carriera si è sviluppata costantemente, culminando con il successo del suo terzo lungometraggio “Marilyn ha gli occhi neri”, vincitore del Globo d’oro 2022 come miglior commedia.

Il suo secondo film, “Moglie e marito”, è stato candidato come miglior commedia ai Nastri d’argento nel 2017. Con protagonisti Pierfrancesco Favino, Kasia Smutniak e Valerio Aprea, il film è una commedia sofisticata che mette in scena un gioco di ruoli tra una coppia sposata da vent’anni, che decide di scambiarsi i ruoli in modo da capire meglio la vita dell’altro. Il film è stato accolto positivamente dalla critica e dal pubblico, confermando le doti registici di Godano.

Il suo terzo film, “Croce e delizia”, sceneggiato e diretto da Godano, è stato candidato come miglior commedia ai Nastri d’argento nel 2019. La pellicola racconta la storia di un famoso chef che perde l’uso del braccio destro a causa di un incidente, e che deve affrontare la sfida di tornare a cucinare con l’aiuto di un giovane apprendista. Il film si distingue per la bravura degli attori, in particolare di Alessandro Gassmann e Jasmine Trinca, quest’ultima premiata con il Globo d’oro come miglior attrice per il film nel 2019.

Il suo ultimo film, “Marilyn ha gli occhi neri”, è una commedia che affronta un tema delicato e poco trattato nel cinema italiano, ovvero i disturbi mentali. Il film è stato premiato con il Globo d’oro 2022 come miglior commedia, e ha ricevuto l’attenzione della critica e del pubblico per la sensibilità con cui tratta il tema. La pellicola è interpretata da Stefano Accorsi e Miriam Leone, e vede la partecipazione di molti attori emergenti del panorama italiano. La canzone inedita “Nei tuoi occhi” di Francesca Michielin, che accompagna i titoli di coda, ha ottenuto una nomination sia ai David di Donatello che ai Nastri d’argento come miglior canzone originale.

Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui