Il nuovo film di Paolo Sorrentino, il decimo della sua carriera, presto arriverà al cinema. Dopo aver portato in teatro e in televisione i testi di Mattia Torre su Rai 3, il regista si dedica ora alla realizzazione di un film ambientato tra Napoli e Capri, basato sul mito della Sirena Partenope, una delle più grandi tradizioni napoletane. La storia si svilupperà in diverse epoche e la produzione del film avrà luogo a Capri dal 3 al 23 aprile, con le riprese che si svolgeranno anche al lungomare di Napoli, Castel dell’Ovo, borgo Marinari, il centro storico, l’università e il Duomo.
I casting del film sono già in corso e alcuni attori principali sono già stati scelti, tra cui Giampiero De Concilio, ventenne napoletano apparso in Un giorno all’improvviso di Anna Foglietta e Gomorra 5, che ha vinto il Premio Nuovo Imaie al 75esimo Festival di Venezia come miglior attore emergente.
Aggiornamento 27 aprile 2023
Casting per adulti e minori per un nuovo film di Paolo Sorrentino
Sono aperti i casting per il nuovo film di Paolo Sorrentino, che si baserà sul mito della Sirena Partenope, una delle più grandi tradizioni napoletane. Le riprese si svolgeranno tra Napoli e Capri e dovrebbero durare fino a fine settembre.
Tutti i dettagli sono disponibili nell’area riservata di Casting News Professional al seguente link: Casting per un nuovo progetto cinematografico di Paolo Sorrentino