Potevo farmi santo, si cercano aspiranti attori e attrici per il film su don Pippo

0
750
Don Pippo film

Si cercano aspiranti attori e attrici per il film ispirato alla vita di Giuseppe Prati, meglio conosciuto come don Pippo, un sacerdote che ha lasciato il segno nel cuore dei forlivesi. Parroco di Santa Lucia e poi di San Mercuriale, grazie alla sua energia e alla sua oratoria, nel 1944 don Pippo riuscì a salvare dalla distruzione il campanile dell’Abbazia, già minato dai tedeschi come le altre torri del centro. In quegli anni drammatici la sua opera fu tale che don Pippo venne percepito come il “parroco della città”.
I candidati dovranno confermare la propria partecipazione alle selezioni inviando curriculum, due foto (primo piano e figura intera) e indicando il ruolo per cui si candida. In seguito, verrà inviato a ciascun candidato il brano della sceneggiatura relativo al suo personaggio che si chiederà di provare al casting.

I promotori del progetto sono l’associazione culturale Compagnia Bella che nel corso degli anni ha promosso e coordinato eventi, spettacoli, pubblicità e lungometraggi e il Centro di Solidarietà di Forlì (Cds). Le riprese del film si terranno nei mesi di settembre e ottobre con l’intento di presentare il progetto il 9 novembre.
Inviare la candidatura entro il 2 settembre al seguente indirizzo e-mail: potevofarmisanto@gmail.com
È previsto un casting, che si terrà nelle giornate del 5 e 6 settembre all’Onda Hub, via Roma 50, Meldola.

Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui