Sofia Loren torna a Sorrento

0
912

Sofia Loren, tornerà a Sorrento per girare la sua storia di famiglia.

L’attrice interpreterà il ruolo della sua mamma in una fiction. Sabato scorso, il comune di Sorrento ha conferito la cittadinanza onoraria alla signora Loren, la quale ha risposto ad alcuni giornalisti che l’hanno seguita nella cittadina partenopea, affermando che “non è un ruolo, ma è qualcosa che sento dentro”.
Il titolo provvisorio della fiction sarà “La mia casa è piena di specchi”, ispirato all’omonimo libro di Maria Scicolone, sorella minore della Loren e madre dell’onorevole Alessandra Mussolini. L’opera, sarà una produzione di Rai Uno e narra in questo “diario-racconto” la vita difficile della ragazza Romilda Villani, madre delle sorelle Scicolone e di come Sofia Scicolone divenne Sofia Loren. Ancora non si sa chi interpreterà il ruolo della Loren da giovane, ma è ben chiaro che la diva interpreterà la propria madre.

La trama narra di una giovane donna determinata e coraggiosa, pianista e aspirante attrice, che vinse il concorso della Metro Goldwin Mayer, come sosia della leggendaria Greta Garbo, ma come spesso accade, le famiglie possono essere un aiuto o un ostacolo, nel caso di Romilda non approvarono la sua partenza per gli Stati Uniti. La ragazza si trasferì a Roma, con la speranza di trovare qualche ruolo nel cinema, ma invece incontrò, il costruttore ferroviario, Riccardo Sciccolone, con il quale ebbe una lunga storia d’amore da cui naquaerò Sofia e Maria, che non volle mai sposare malgrado lui riconobbe le due figlie.
Romilda cercò il suo riscatto nel cinema, puntando tutto sulla sua bellissima primogenita, nata a Roma, ma cresciuta a Pozzuoli con la nonna e le zie, nei difficili anni della guerra.
La storia partirà proprio dalla difficile vita di una ragazza madre fino all’oscar vinto dalla Loren come migliore attrice protagonista per il film “La ciociara” del ‘62 per la regia di Vitorio De Sica. L’attrice ha affermato ai giornalisti: ” questa volta non dovrò recitare, ma semplicemente ricordare e tirare fuori quello che sento dentro, l’ammirazione e l’amore per mia madre”

Casting news per “La mia casa è piena di specchi”:
www.castingnews.eu/news/news.asp?id_news=1361&id_cat=1

Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui